HSBC in Italia

HSBC Bank plc opera in Italia dal 1995. Offre una gamma completa di servizi bancari, operando attraverso le sedi di Milano e di Roma.

I nostri clienti sono rappresentati dalle maggiori società e gruppi domestici, aziende con vocazione internazionale di medie dimensioni, controllate e succursali in Italia di multinazionali estere, istituti finanziari ed soggetti del settore pubblico.

HSBC Italia offre una varietà di servizi, tra cui credito all'impresa, trade e receivables financing, cash management e copertura dei rischi di tasso e cambio. Opera inoltre sui mercati dei capitali (equity e debito), così come nell'M&A.

La banca è tra le più attive nel settore dell'Export Finance e nel finanziamento delle esportazioni italiane.

HSBC mette a disposizione una serie di servizi per conti e transazioni tramite canali elettronici, quali la piattaforma proprietaria di home banking HSBCnet, il sistema host to host HSBC Connect, e il sistema di pagamento SWIFT.

Il team di management

Marzio Perrelli

CEO, Italia

Marzio Perrelli e' in HSBC da fine 2004 e ricopre il ruolo di CEO per l'Italia.

Oltre alla carica di Country Manager, è responsabile di Global Banking e Markets a cui fanno capo le attività di Fixed Income, FX, Derivati, Banking, Debt e Equity Capital Markets, M&A, Advisory, Transaction Banking, Project and Export Finance.

Dal gennaio 2015, inoltre è stata implementata in Italia l'attività di Corporate Banking, sempre sotto la sua guida.

Prima di entrare in HSBC, ha lavorato in Goldman Sachs per 11 anni nella divisione Fixed Income Currencies and Commodities a New York, poi a Londra e successivamente a Milano dove è stato CEO della sede Italiana di Goldman Sachs dal 2001.

Ha frequentato il Lycée Français Chateaubriand di Roma, ha conseguito il diploma di maturità presso l’Accademie de Grenoble e la laurea in Economia e Commercio presso l'Università Luiss di Roma nel 1992.

Ancora

Per ulteriori informazioni sul Gruppo HSBC nel mondo, visitate il nostro sito Web aziendale

Reporting on our impact

28 April 2017

The new ESG report reflects HSBC’s commitment to playing a positive role in society.

HSBC tightens environmental targets

28 April 2017

HSBC is getting more ambitious about cutting carbon and boosting its use of renewables.

The reality of retirement

26 April 2017

Global economic uncertainty has affected many people’s retirement plans, says Charlie Nunn.