HSBC in Italia

HSBC opera in Italia dal 1995. Offre una gamma completa di servizi bancari, operando attraverso la sede di Milano.

I nostri clienti sono rappresentati dalle maggiori società e gruppi domestici, aziende con vocazione internazionale di medie dimensioni, controllate e succursali in Italia di multinazionali estere, istituti finanziari ed soggetti del settore pubblico.

HSBC in Italia offre una varietà di servizi, tra cui credito all'impresa, trade e receivables financing, cash management e copertura dei rischi di tasso e cambio. Opera inoltre sui mercati dei capitali (equity e debito), così come nell'M&A.

La banca è tra le più attive nel settore dell'Export Finance e nel finanziamento delle esportazioni italiane.

HSBC mette a disposizione una serie di servizi per conti e transazioni tramite canali elettronici, quali la piattaforma proprietaria di home banking HSBCnet, il sistema host to host HSBC Connect, e il sistema di pagamento SWIFT.

HSBC è spiacente di dover informare gli utenti che non offre servizi bancari personali in Italia e quindi non è in grado di fornire eventuali strutture di cassa o di assistenza, anche ai clienti titolari di conti correnti domiciliati in nostre filiali all'estero.

Il team di management

Gerd Pircher

CEO, Italia

Da 27 anni in HSBC, Gerd Pircher ha ricoperto incarichi senior in Medio Oriente, Asia, America Latina ed Europa, principalmente nelle divisioni Global Banking and Markets, Commercial Banking e Strategy and Planning.

Prima di tornare in Italia, il suo paese di origine, Gerd è stato Regional Head of Global Trade and Receivables Finance per lAmerica Latina, dove ha ristrutturato e rilanciato con successo le attività della banca nella regione.

In precedenza, Gerd ha ricoperto il ruolo di Head of Strategy and Planning per HSBC in Europa, nellambito del quale si è anche occupato del lancio dellattività Commercial Banking in Italia nel 2015.

Gerd si è laureato in Business Administration presso lUniversity of Wales e in Financial Services presso lUniversity of Manchester. Inoltre, ha conseguito con successo un MBA allIMD di Losanna, in Svizzera, dove è stato nominato The Wall Street Journal Europe & IMD MBA Future Leaders scholar.

More

Per ulteriori informazioni sul Gruppo HSBC nel mondo, visitate il nostro sito Web aziendale

Humans + machines = an ethical AI future

12 February 2024

It’s vital that when humans and machines work together, artificial intelligence is used responsibly and ethically, says EJ Achtner.

Our game-changing approach to wealth recruitment

17 January 2024

To build the workforce of the future we need to prioritise transferrable skills over experience, says Laura Powell.

The power of digital currency programmability

12 December 2023

Bojan Obradovic believes the programmability of digital currency could be one of its key benefits – as well as one of its key risks.